BABY GREST

L’estate si è da poco conclusa, e con essa anche un Baby-Grest 2017 scoppiettante!

Anche quest’anno si è svolto presso la palestra, e l’antistante ampio parco, della Scuola dell’Infanzia “Ai Caduti” di Pedavena, ed ha coinvolto un gran numero di bambini nei mesi di luglio e agosto; dal lunedì al venerdì; dalle ore 7,30 alle ore 15.

I miei figli, come tanti altri bambini, non vedevano l’ora di immergersi nei giochi e nelle numerose attività proposte, tant’è che la prima cosa che chiedevano alla mattina appena svegli era: “ Andiamo al Grest oggi?”, sabati e domeniche inclusi!

La cordialità, la gentilezza e le amorevoli cure di tutto lo staff (dalla coordinatrice, alle cuoche, passando per le ragazze davvero in gamba!) hanno senz’altro contribuito a rendere l’ambiente, attorno ai bambini, sereno, accogliente, rilassato e assolutamente divertente.

Per i nostri figli i momenti,senza dubbio, più eccitanti sono stati legati alle gite settimanali fuori porta; una, tra tutte, quella che ha previsto lo spostamento in treno da Feltre a Belluno!

Ancora la vedo nei loro occhietti l’emozione di salire per la prima volta su un vagone; sentire il macchinista che fa fischiare la locomotiva e osservare, poi, lo scorrere velocissimo del paesaggio fuori dal finestrino! Quanto si sono divertiti!

Per non parlare delle trasferte a San Vittore, in Val di Lamen, al Lago di Arsiè. . . e di quanto è stato bello sedersi sull’erba per fare il pic-nic con i panini.

Non sono mancate le attività manuali e, con esse, un gran numero di lavoretti portati, a fine settimana, a casa; i tuffi in piscina e perfino la nanna era bella al Grest!

Il Baby-Grest si è concluso con una semplice festicciola dove i bimbi hanno intonato alcune canzoncine e le bambine, con tanto di tutù da ballerine, hanno danzato un esilarante Can-can.

Che spasso!