AVVISI SETTIMANALI
DAL 5 AL 12 LUGLIO 2026
DICE IL SAGGIO
Il vino della gioia (Fratel Carlo Carretto, Meditazioni quotidiane)
Se tu bevi quel vino che Dio stesso ti offre, sei nella gioia. Non è detto che tale gioia sia sempre facile, libera dal dolore e dalle lacrime, ma è gioia. Ti può capitare di bere quel vino della volontà di Dio nelle contraddizioni e nelle amarezze della vita, ma senti la gioia. Dio è gioia anche se sei crocifisso. Dio è gioia sempre. Dio è gioia perché sa trasformare l’acqua della nostra povertà nel vino della Risurrezione. E la gioia è la nostra riconoscente risposta. Sì, il discepolo di Gesù deve vivere nella gioia, deve diffondere la gioia, deve “ubriacarsi” di gioia. E questo sarà sempre il suo vero apostolato.
IN SETTIMANA
Sabato 04 Luglio
17:30 NORCEN def.ti Menegat Carla,
Cabruzzi Gino, Cossalter Vittorino
def.ti Teresa, Antonio e Luigino
18:30 PEDAVENA def.ti Angelo e Teresa
Domenica 05 Luglio 14.a del Tempo Ordinario
08:30 TRAVAGOLA def.ti Gaio – Zabot
09:30 FACEN def.ti Anna Bertelle
e tutti i defunti di Angelo Bertelle
def. Garbin Elio
def. Dino Garbin
10:30 PEDAVENA per la Comunità
secondo intenzione
18:30 PEDAVENA def.ti Lasen Remo e Perotto Giuseppe
def. Da Canal Maria Turrin
Lunedì 06 Luglio
18:30 PEDAVENA def. Bortoluz Pietro
def.ti Piazza Francesco e Guerrino
Martedì 07 Luglio
09:00 PEDAVENA secondo intenzione
Mercoledì 08 Luglio
18:00 TRAVAGOLA def.ti Pierina e Vittorio Bertelle
Giovedì 09 Luglio
18:00 S. OSVALDO per i sacerdoti defunti della Diocesi
Venerdì 10 Luglio
18:00 TRAVAGOLA def. Cossalter Marina (ann.)
Sabato 11 Luglio
17:30 NORCEN def. Tonet Dosolina
18:30 PEDAVENA secondo intenzione
Domenica 12 Luglio 15.a del Tempo Ordinario
08:30 TRAVAGOLA In onore della Madonna
09:30 FACEN secondo intenzione
10:30 PEDAVENA def. Scopel Fabrizio
per la Comunità
18:30 PEDAVENA secondo intenzione
AVVISI SETTIMANALI
Domenica 5
- ore 11:30, in chiesa del Pian della Cesa, festa della famiglia Rech animata dal coro Caravaggio
Martedì 7
- ore 20:30, in chiesa a Facen, prove del Coro di Facen
- ore 20:30, in chiesa a Pedavena, prove Schola Cantorum
Giovedì 9
- ore 19:00, in Casa Opere Parrocchiali, prove del Coretto
- ore 20:00, presso la sede Caritas di Facen, preparazione pacchi per i bisognosi
- ore 20:30, in chiesa a Travagola prove del Coro Caravaggio
Venerdì 10
- ore 18:30, presso il parco della birreria, momento di festa e di ricordo per i 20 anni della rinascita della birreria Pedavena
- ore 20:00, presso la birreria Pedavena, incontro con la Forgia Alluminio
Sabato 11
- ore 7:00, sotto il campanile, partenza del gruppo montagna Pedavena, per la gita numero 4: “Monte Pore”
- ore 8:00, nella sede Caritas di Facen, distribuzione pacchi alle persone e famiglie bisognose
- ore 17:00, presso il parco della birreria, benedizione della birra per la festa dell’orzo
Nel mese di luglio verranno recapitate, nelle case lungo il percorso della processione del quinquennale Mariano, le lettere per invitare le persone ad addobbare le vie in onore della Madonna. Pubblichiamo anche su questo foglietto la lettera, in modo da dare il massimo della visibilità all’iniziativa
Festa Quinquennale Mariana: lettera ai Parrocchiani
Carissimi Parrocchiani,
con gioia desideriamo invitarvi a partecipare ai momenti di preghiera e di festa organizzati in occasione della nostra Festa Mariana.
Sperando di far cosa gradita desideriamo condividere con voi il programma del mese di settembre 2026 ed alcune iniziative già stabilite.
Venerdì 11 settembre 2026
ore 20.30, Veglia di preghiera, in Chiesa animata dal Gruppo Giovani di Pedavena e dal Coro S. Cecilia.
Sabato 12 settembre 2026
ore 18.30 – S. Messa solenne animata dal Coretto di Pedavena.
A seguire cena conviviale sotto il tendone della Sagra di S. Giovanni nei cortili adiacenti la canonica.
Ore 21.00 – Concerto della Schola Cantorum con orchestra.
Domenica 13 settembre 2026
ore 10.00 – Processione Mariana per le vie del paese, passando per il centro e per la zona di S. Osvaldo.
A seguire pranzo conviviale sotto il tendone della Sagra di S. Giovanni nei cortili adiacenti la canonica.
Ore 18.30 – S. Messa animata dal Coro S. Cecilia.
Dal 29 agosto al 2 settembre pellegrinaggio a Medjugorje.
Per la preparazione della Festa Mariana sono e saranno coinvolti moltissimi volontari, si è pensato quindi di non limitare il tutto esclusivamente alla giornata del 13 settembre 2026, ma di creare eventi di preghiera, condivisione e ascolto anche nelle settimane antecedenti la processione stessa. Entro il 15 agosto 2026 sarà necessario preparare gli abbellimenti ed esporli dalle case lasciandoli esposti, ove possibile, per tutto il mese di settembre 2026.
Gli abbellimenti potranno essere stendardi ritirabili in Parrocchia durante il mese di agosto (verranno comunicate le date). Gli stendardi saranno dati in prestito alle famiglie richiedenti e al momento del ritiro verranno segnati nome, cognome e numero di telefono per garantirne la tracciabilità.
Abbellimenti personali, purché esclusivamente di colore bianco e/o azzurro.
Fiocchi, fiori, catene intrecciate sempre di colore bianco e/o azzurro.
Verranno realizzati dei lumini personalizzati con l’immagine della Madonna del Carmelo acquistabili.
Verranno organizzati gruppi di lavoro in canonica durante l’estate per preparare il materiale necessario all’abbellimento delle vie percorse dalla processione; le date e le modalità verranno comunicate prossimamente, ma siete tutti i benvenuti!
La processione partirà dalla Chiesa di Pedavena e si snoderà per le vie del paese, presenzierà il nostro Vescovo, avremmo la partecipazione della Banda di Setteville e i canti saranno organizzati dal Coretto di Pedavena. Durante il percorso verranno disposte cinque stazioni e per ogni stazione verrà proposta una riflessione; se alcuni genitori desiderano collaborare e organizzare con i propri bambini piccole scenette inerenti, modalità e tempi dovranno essere concordati con il Parroco.
Per rimanere sempre aggiornato sugli appuntamenti, sulle novità e riguardo le varie proposte puoi iscriverti gratuitamente al canale WhatsApp della parrocchia, basta scansionare il qr code qui affianco.
Confidiamo nella collaborazione di tutti per rendere questo momento un’occasione di fede, comunità e festa per tutto il paese.
Con gratitudine e cordialità, La Parrocchia