Uscita del gruppo montagna: Le piste delle Olimpiadi

Le piste delle Olimpiadi

 

Riunione: Sotto il campanile della chiesa di Pedavena : Ore 7:00

Tempo in macchina da Pedavena : 1:55  da Pedavena

Partenza: Vervei Locanda del cantoniere 1650 mt

Dislivello : 700 mt

Durata escursione: 5:00 h

Quota massima : 2303 mt Rifugio Pomedes

Tipologia escursione : a Palloncino

Rifugi e malghe che si raggiungono: Locanda del Cantoniere 1650 mt., Rifugio Duca D’Aosta 2098mt, Rifugio Pomedes 2303 mt., Rifugio Di Bona 2037 mt.

Gruppo Montagne: Tofane

Note: Il giro sarà tutto ai piedi delle Tofane, sulle piste della coppa del mondo ed Olimpiche. Alla mattina faremo il passo Falzarego, al rientro ogn’uno è libero di percorrere la strada preferita

Regolamento gruppo Montagna

Nei giorni prima delle uscite verrà indicata, attraverso il gruppo WhatsApp, la gita di quella settimana. Verranno mandate anche le indicazioni della strada da fare con la macchina
Durante le escursioni si sta insieme , dietro il capogruppo e prima della scopa (anche detta Croda). Se si desidera fare deviazioni è obbligatorio avvisare.
All’inizio delle escursioni verranno date delle indicazioni tecniche, storiche, tempistiche e geografiche, siamo pregati di ascoltarle in modo da agevolare tutti.
La partenza è alle 7:00, sotto il campanile di Pedavena, salvo diverse indicazioni. E’ bene partire insieme per non perderci lungo la strada. Al ritorno ogn’uno è libero di fare il percorso che desidera.
Portare abbigliamento adeguato: scarponi da montagna, qualcosa per ripararsi dalla pioggia e dal sole. Nello zaino ci sia del cibo energetico, acqua ed occorrente per piccoli traumi.
Informarsi anticipatamente sulla strada in macchina e sul sentiero, per valutare difficoltà e lunghezza